15/10/24

INAUGURATO IL PICCOLO CAFFE' LETTERARIO DI VIA TORRIANI!

Grazie all'entusiasmo della Cooperativa sociale Fratelli Tutti e di CrArt - Cremona Arte e Turismo, gli spazi di Residenza Torriani, al civico 7 della via omonima, tornano al centro della vita dei cremonesi e dei turisti, con l'apertura del "Piccolo caffè Torriani - caffè letterario". Un luogo aperto a tutta la città che si propone come spazio tranquillo dove trovare un libro, leggere il proprio portato da casa, ascoltare curiosità sull'arte e cultura cremonese, scambiare due chiacchiere. E gustare i prodotti da forno preparati dagli stessi ragazzi di Fratelli Tutti nel laboratorio di via Robolotti.

Il locale, che in precedenza ospitava un ristorante, è stato sistemato da loro e dai dipendenti di Fratelli Tutti oltre che dal personale di CrArt, con bancone, tavolini e scaffali per la lettura. Negli spazi attigui il meraviglioso cortiletto e le stanze al piano terreno sono disponibili per ospitare incontri e conferenze, per aprire sempre più questo luogo alla collettività.

Un luogo pensato innanzitutto per offrire ai giovani cooperanti, molti dei quali in grado di operare in autonomia, un’opportunità di vita sociale attiva e di piena integrazione lavorativa. Insieme ai ragazzi di Fratelli Tutti si alterneranno quelli di ThisAbility.