07/09/24

AVVISO - APERTE LE CANDIDATURE PER INCARICO CONSERVATORE BENI ARTISTICI

Fondazione Città di Cremona apre alle candidature per l'incarico di Conservatore dei Beni Artistici, a decorrere dal 1° gennaio 2025.
La selezione avverrà attraverso la valutazione del curriculum - titoli ed esperienze professionali maturate - e un colloquio conoscitivo. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 15 novembre 2024 alla Segreteria dell'ente (piazza Giovanni XXIII, 1, Cremona); oppure tramite PEC all'indirizzo fondazionecittacr@legalmail.it; o ancora alla mail segreteria@fondazionecr.it.
Fondazione Città di Cremona custodisce un ricco patrimonio artistico costituito dalle donazioni pervenute nel corso dei secoli e dalle acquisizioni da parte dell'ente: preziosi dipinti e sculture dal Medioevo ai giorni nostri e in particolare una ricca collezione di opere del Novecento cremonese, che va arricchendosi di anno in anno.

Per maggiori informazioni sulla candidatura consulta l'avviso in allegato.