Palazzo Fodri: la visita del Vescovo alla mostra di Lini "La Fine dei Tempi"
“L’arte genera e rigenera sguardi di senso e di speranza, perchè il tempo non smarrisca la rotta verso la promessa, l’eternità”. Il pensiero, uno dei tanti lasciati su un quaderno compilato dai visitatori dell’esposizione, è quello del Vescovo di Cremona Antonio Napolioni al termine della sua visita alla mostra “La Fine dei Tempi” che termina oggi a Palazzo Fodri.
A metà dicembre erano più di 3mila i visitatori registrati che hanno animato gli spazi interni del Palazzo Fodri, allestito temporaneamente a museo per alcuni degli eventi inseriti nella Festa della Fondazione Città di Cremona.
Qualche settimana fa anche il sindaco Gianluca Galimberti aveva visitato la mostra di Virginio Lini “La Fine dei Tempi” accompagnato dalla Presidente Uliana Garoli e dalla responsabile del patrimonio artistico dell’Ente Tiziana Cordani. In quell’occasione il primo cittadino di Cremona aveva visitato anche “Spiegando le vele”, l’esposizione di IAL Lombardia ospitata, oggi per l'ultimo giorno, anch’essa al Fodri.