IN RESIDENZA TORRIANI IL CALOROSO CONGEDO DEL CDA
La sala per eventi al piano terra di Residenza Torriani, ha ospitato venerdì 29 novembre il saluto del Consiglio di Amministrazione, giunto a scadenza dopo 5 anni di mandato, allo staff di Fondazione Città di Cremona. Un momento informale nel quale la presidente Uliana Garoli, affiancata vice Fiorenzo Bassi e dai consiglieri Giancarlo Bosio, Roberto Galletti e Paola Romagnoli, è stata ringraziata dal segretario generale Lamberto Ghilardi a nome di tutti i presenti, tra i quali anche il presidente del nuovo collegio dei revisori, Davide Bonacorsi e i componenti del collegio che ha seguito la Fondazione negli ultimi cinque anni: il presidente Matteo Ceni, Michele Cesura e Francesca Biondelli. Presente anche Paolo Stella, revisore unico di Cremona Centro srl e Tiziana Cordani, storica dell'arte, per tanti anni conservatore della collezione artistica della Fondazione.
Cinque anni intensi, con tante iniziative che hanno trasformato il volto di alcuni luoghi cittadini, da palazzo Fodri con il rifacimento delle facciate alla palazzina storica di Cremona Solidale, dal complesso di alloggi protetti e giardino di via XI Febbraio 56 con la nuova comunità per disabili gravi, agli appartamenti messi a reddito per affitti brevi proprio in via Torriani. Tanti spazi per il welfare ma anche per la cultura, il tempo libero e l'aggregazione, nell'ottica di una città sempre più inclusiva, che non lasci indietro nessuno.
"Tanto è stato fatto ma tanto resta da fare", ha detto Garoli, rimarcando il valore del lavoro di squadra che ha consentito di portare avanti tanti progetti.