In un giardino le persone si incontrano, i bambini giocano, gli anziani vivono ore di serenità.
C’è un luogo come questo che oggi è nascosto tra le mura dei palazzi di via XI Febbraio e di via Bonomelli, che aspetta di essere restituito al quartiere e alla città intera.
Fondazione città di Cremona, Sol.co onlus e Cremona Solidale hanno deciso di donare alla città i loro spazi esterni unendoli attraverso l’abbattimento del muro che oggi li divide: il bene comune arriva infatti dalla condivisione degli intenti e dalla concretezza delle azioni.
Con il tuo aiuto intendiamo riqualificare questo spazio con un progetto che ti rende protagonista.
Un bulbo di fiore verrà piantato nel giardino
Manterrai illuminato il giardino per tre giorni
Verranno ripristinati 2 m2 di muretto e il tuo nome sarà scritto sul muro degli amici
Adotta un albero, dagli il tuo nome e prenditene cura per un anno
Regala al giardino una nuova panchina che porterà il tuo nome
I soldi raccolti serviranno inoltre a:
Rinnovare il campo da calcio e quello da basket
Attrezzare un’area giochi per bambini
Predisporre una zona relax per adulti e anziani
La Fondazione Città di Cremona nasce nel 2004 raccogliendo il patrimonio dei cosiddetti Luoghi Pii cittadini. La Fondazione ha lo scopo di aiutare, assistere e sostenere giovani e anziani in difficoltà.
Sol.co Cremona aggrega 14 cooperative sociali e svolge a favore di esse la propria attività di direzione, amministrazione, promozione e comunicazione. Sol.co promuove azioni di politica attiva del lavoro e formazione, rigenerazione urbana, costruzione e consolidamento di legami sociali.
Cremona Solidale è l’Azienda Speciale del Comune di Cremona, nata più di 100 anni fa come ospizio Soldi. Eroga servizi e prestazioni socio sanitarie e assistenziali ispirandosi al principio della centralità della persona.