01/10/19

FESTA DELLA FONDAZIONE, APPUNTAMENTO AL 19 OTTOBRE

Si avvicinano gli appuntamenti della festa della Fondazione, che quest’anno coincide con l’ultimo anno di mandato per il Cda presieduto da Uliana Garoli. Molte le cose fatte in questo quinquennio, dal completo realizzo dall’eredità Somenzi, alla realizzazione di 10 nuovi alloggi a canone moderato e della nuova sede della comunità per disabili gravi in casa Barbieri (ora intitolata anche a Rosa Raspagliesi) in via 11 febbraio 60; dalla progettazione esecutiva del recupero della palazzina storica del Soldi di via Brescia, alla valorizzazione dell’area verde sempre in via 11 febbraio ’Oltre il Giardino’, fino al completo riutilizzo dei locali di palazzo Fodri in corso Matteotti. Oltre al sostegno concreto attraverso contributi a progetti di utilità sociali del terzo settore.
Il punto di quanto realizzato e di ciò che resta da intraprendere sarà fatto sabato 19 ottobre nel palazzo della Carità di piazza Giovanni XXIII, sede della Fondazione, in un incontro aperto a tutta la cittadinanza con inizio alle 10,30. A seguire si terrà la cerimonia di consegna del premio alla Bontà intitolato ad Attilio Barbieri.
Contribuiscono alle giornate: Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus; Anffas Paolo Morbi, ThisAbility - Progetto Mec e Ventaglio Blu.