Come aiutarci a sostenere le nostre iniziative

Con il 5xMille

Da sempre le attività della Fondazione Città di Cremona sono finalizzate al sostegno di progetti di solidarietà sociale.

Negli ultimi anni l’impegno della Fondazione si è rafforzato, con convinzione e tenacia, soprattutto per far fronte all’incremento delle situazioni di disagio sociale.

Scegliere di firmare a favore della Fondazione Città di Cremona significa partecipare concretamente al futuro di Cremona. Significa essere vicini ad un’istituzione che, per storia e tradizione, ha sempre sostenuto le povertà ed i disagi del territorio.

CONTRIBUISCI AL FUTURO DELLA TUA CITTÀ, BASTA UNA FIRMA E INSERIRE NEL RIQUADRO PER LADESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE IL NUMERO 01312440199.

Con un lascito o donazioni
Molti cremonesi hanno deciso nel tempo di donare il proprio patrimonio alla Fondazione. È  grazie ai lasciti e alle donazioni di tanti benefattori che la Fondazione è riuscita, nel corso dei  secoli, ad assicurare il sostegno e l’assistenza alle persone più bisognose.

Anche ora la Fondazione ha bisogno della generosità dei cremonesi per potere continuare la sua opera di sostegno e di promozione di diverse progettualità sociali a favore del territorio.

I benefattori

Cos'è il 5xMille

Il 5xMille è la misura fiscale a sostegno di Onlus, volontariato e ricerca.
Assegnare il 5xMille alla Fondazione Città di Cremona non costa nulla! Il Governo destina una parte dell'imposta dovuta dal contribuente (il 5xMille appunto) per scopi di solidarietà.

Patrimonio

Il lascito (o lascito testamentario) è un atto scritto con cui una persona dispone del proprio patrimonio quando avrà cessato di vivere.
Puoi fare un lascito attraverso lo strumento del testamento.