20/02/18

Il 12 aprile il convegno su welfare e comunità a Cremona Solidale

Si terrà giovedì 12 aprile a Cremona Solidale, in via Brescia 207, il convegno “Welfare di Comunità e anziani. L’ascolto attivo delle comunità”. A partire dalle 9 saranno numerosi gli interventi tra gli appuntamenti della mattina e il workshop del pomeriggio, tutti sul tema dell’invecchiamento e sul ruolo fondamentale che la comunità può e deve svolgere nel sostegno agli anziani.

All’evento, organizzato da Cremona Solidale in collaborazione con Metodi srl di Milano, ci sarà anche la presidente di Fondazione Città di Cremona Uliana Garoli a salutare i partecipanti del convegno del prossimo 12 aprile. Presenti anche il Sindaco Gianluca Galimberti e il Direttore di Cremona Solidale Emilio Tanzi. Nel corso della giornata la coordinatrice della stessa azienda Roberta Barilli parlerà del progetto di via XI febbraio su cui punta molto Palazzo della Carità.

A chi volesse partecipare all’evento, gratuito ma con posti limitati (90 per la mattinata e 30 per il workshop pomeridiano) è necessario compilare il modulo e spedirlo all’indirizzo mail disponibile qui entro il 30 marzo. Cremona Solidale informa che per gli assistenti sociali è in corso l’accreditamento presso l’Ordine per l’erogazione di crediti formativi.

Nel corso del pomeriggio il workshop riguarderà le buone pratiche per quanto riguarda la cura degli anziani, mettendo a confronto esperienze di territori diversi. Il programma completo è disponibile online.