13/02/18

"C'eravamo tanto amati": il progetto che raccoglie in un libro le storie degli ospiti di Cremona Solidale

Tra i progetti sostenuti da Fondazione Città di Cremona alcuni sono stati premiati anche perché in linea con gli scopi dell’Ente. È il caso del progetto “C’eravamo tanto amati” finanziato con 5mila euro lo scorso anno su proposta della Cooperativa Società Dolce.

L’intento del progetto, come specificato nella motivazione con cui Fondazione ha appoggiato l’iniziativa, prevede la raccolta di testimonianze, esperienze e storie di vita raccontate dagli ospiti della RSA Cremona Solidale.

Coinvolti nel progetto anche gli ospiti dei Centri Diurni Integrati, dei Centri Diurni Alzheimer e della Comunità 2 Miglia. La raccolta delle loro storie culminerà nella realizzazione di un libro e di una mostra dedicata.